Un improvviso malore ha colpito un uomo di 76 anni mentre si trovava in mare sulla Spiaggia Grande di Isola di Capo Rizzuto. Inutili i soccorsi: sul posto sono intervenuti il 118, l’elisoccorso e i Carabinieri
Una giornata al mare si è trasformata in tragedia a Isola di Capo Rizzuto (KR), dove un uomo di 76 anni, residente a San Giovanni in Fiore (CS), ha perso la vita dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in acqua.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio sulla Spiaggia Grande. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava a breve distanza dalla riva quando avrebbe accusato un malessere improvviso, perdendo conoscenza e rimanendo in mare.
Ad accorgersi della situazione è stato un altro bagnante che, senza esitazione, si è tuffato per raggiungerlo e riportarlo sulla battigia, consentendo l’immediato avvio delle operazioni di soccorso.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno eseguito a lungo le manovre di rianimazione nel tentativo di salvargli la vita. È stato inoltre richiesto l’intervento dell’elisoccorso, ma ogni sforzo si è purtroppo rivelato vano e per il pensionato non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.
Per gli accertamenti sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dai primi riscontri, la morte sarebbe stata provocata da un malore improvviso, senza che emergano, al momento, elementi riconducibili ad altre cause.
















