“Zaino Sospeso”, conclusa la raccolta dei Lions Catanzaro Host

“Zaino Sospeso”, conclusa la raccolta dei Lions Catanzaro Host
“Zaino Sospeso”, conclusa la raccolta dei Lions Catanzaro Host

Con “Zaino Sospeso”, il Lions Club Catanzaro Host ha raccolto quaderni, penne e materiale scolastico poi consegnati all’associazione Nati per Amare per sostenere le famiglie del territorio

Si è concluso a Catanzaro il service “Zaino Sospeso”, promosso dal Lions Club Catanzaro Host con la partecipazione dei giovani del Leo Club Catanzaro Host. Il materiale scolastico raccolto è stato consegnato nella sede di Nati per Amare, in via Bambinello Gesù 26, alla referente dottoressa Sacchi.

Quaderni, penne e altri strumenti destinati alla scuola sono stati messi insieme attraverso la raccolta organizzata dai soci Lions e Leo, con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto alle famiglie che possono trovarsi in difficoltà nell’acquisto del necessario per le attività scolastiche.

La consegna rappresenta l’ultimo passaggio del progetto e affida ora il materiale a una realtà del territorio che potrà destinarlo a chi ne ha bisogno. Un gesto che, oltre al valore pratico, punta a favorire una partecipazione più serena alla vita scolastica, evitando che le difficoltà economiche possano tradursi nella mancanza degli strumenti essenziali.

All’iniziativa hanno preso parte il presidente del Lions Club Catanzaro Host, Pietro Siragusa, il presidente di zona e socio Danilo Iannello e la presidente del Leo Club Catanzaro Host, Martina Gareri. La presenza dei giovani del Leo Club ha accompagnato il progetto rivolto al mondo della scuola, coinvolgendo direttamente una componente giovanile nelle attività di solidarietà.

L’incontro nella sede di Nati per Amare ha inoltre consentito di condividere il risultato della raccolta e di ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione del service, prima del passaggio del materiale all’associazione.

Con la consegna si chiude quindi il percorso dello “Zaino Sospeso”, dal contributo dei soci Lions e Leo alla disponibilità di Nati per Amare a ricevere e destinare il materiale alle famiglie.